Ma il tuo sito come sta? E’ in regola?

Non di rado si pensa che con la “prepotente” viralità dei social sia inutile un sito o laddove ne esista uno, “basta e avanza… come sta? Chissene, tanto non mi serve!”. E’ vero: spesso è inutile (per come è), ma non di rado, anzi spesso, è addirittura pericoloso! Non solo perché molto spesso non è…

Details

Link building: attenzione a quelle ladre e assassine!

Non pochi clienti si presentano sconsolati e anche molto “delusi” (leggasi incazzati neri) perché hanno investito, speso(?) buttato(!) letteralmente migliaia e migliaia di euro per fantomatici servizi SEO che costano un occhio della testa senza alcun risultato. Spesso neppure ottenendo i risultati di posizionamento promessi…. non poche volte magari hanno ottenuto un posizionamento ma del…

Details

Web identity e marketing per essere vincenti

Molte volte si confonde il concetto di marketing con quello di pubblicità e si sottovaluta il potere dell’identità digitale che va ben oltre ciò che viene troppo spesso considerato un mero e vuoto logo: il brand è la tua firma e racchiude in modo non solo immaginifico ma anche quasi misteriosamente subliminale chi sei, come…

Details

Il successo si basa sull’autenticità… anche quello del tuo sito

Spesso si legge sui blog che trattano tematiche di seo, tecniche di posizionamento, con riferimento al seo on page e on site, di “qualità” dei contenuti…. Non sempre si specifica il senso, spesso si fa riferimento all’originalità degli stessi – anche con accezione di pubblicazione inedita, per non incorrere nel rischio spam, come è ovvio…

Details

“Google è ingiusto! Sono più bravo ma vengo dopo nei risultati!!”

E’ quanto ci si sente di dire da clienti i cui siti sono stati massacrati da improvvisati “smanettoni”, falsi guri, “alchimisti” del web e compagnia bella (anzi brutta, bruttissima) e si rivolgono a te per porre rimedio ad una sorta di persecuzione, a loro dire, perpetrata ingiustamente dal motori a loro danno. Hanno ragione, di…

Details

Perché è fondamentale avere un sito su misura

Un sito web deve essere progettato e sviluppato sulla base della realtà che rappresenta e del “target” cui la tua attività si rivolge e quindi assicurare una user experience, vale a dire un’esperienza di navigazione, ottimizzata per l’utente che ne fruisce i contenuti. Quindi non è sufficiente avere un sito “responsive”, vale a dire che…

Details